14

Gearbox è al lavoro su un nuovo shooter competitivo che è anche un gioco di carte

Un titolo inedito dai creatori di Borderlands

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/08/2017

Gearbox Software, lo studio che ha creato Borderlands e Battleborn, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo shooter che ai combattimenti unirà la strategia tipica dei giochi di carte collezionabili. Denominato Project 1v1, il titolo è stato rivelato sulle pagine del sito ufficiale con un'immagine e alcune sommarie indicazioni.

"Project 1v1 è il nome in codice dello shooter in prima persona top secret in sviluppo da parte di Gearbox, che combina i frenetici combattimenti 1v1 con gli elementi strategici di un gioco di carte collezionabili", si legge nella breve descrizione.

"Project 1v1 attraverserà un test tecnico a porte chiuse nel corso dell'estate. Stiamo reclutando un limitato numero di giocatori per testare l'infrastruttura online e valutare le opinioni dei giocatori al fine di indirizzare lo sviluppo futuro. Il test avverrà su server nord americani, pertanto gli utenti provenienti da altre regioni potrebbero incorrere in performance inferiori".

Il gioco proporrà tre modalità: ranked, challenge e arena. Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli. Contemporaneamente Gearbox dovrebbe essere al lavoro anche su Borderlands 3, sebbene per il momento non sia ancora arrivata l'ufficialità.

Gearbox è al lavoro su un nuovo shooter competitivo che è anche un gioco di carte