78

Divinity: Original Sin II sarà completamente doppiato, con una mastodontica quantità di dialoghi

Gli enormi dialoghi di Divinity: Original Sin II

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/08/2017

Chi è entrato in contatto in qualche modo con il primo capitolo starà sicuramente aspettando con impazienza l'arrivo di Divinity: Original Sin 2, d'altra parte le aspettative sembrano ben riposte anche in base a quanto emerso con il nostro recente Provato.

Larian Studios sta decisamente puntando in alto con il nuovo capitolo, per il qualche ha annunciato anche un doppiaggio di alto profilo. Il gioco sarà interamente doppiato, con una quantità di dialoghi impressionante: si parla di più di un milione di parole per circa 74.000 linee di dialoghi parlati. Troviamo peraltro doppiatori affermati al lavoro sul comparto audio: Harry Hadden-Paton in qualità del Red Prince, Alix Wilton Regan nel ruolo di Sebille, Tamaryn Payne che interpreta Lohse, Chris Finney nel ruolo di Ifan ben-Mezd, Alec Newman è Beast e Christopher Bonwell che interpreta un non-morto.

Per dare un'idea delle dimensioni del progetto, ecco qualche altro numero: 1200 personaggi e creature, cast di 80 doppiatori coinvolti con storie e background variabili a seconda delle scelte dei personaggi che possono essere svelati solo attraverso diverse partite. Il tutto arriverà il 14 settembre su Steam, con tanto di modalità cooperativa che si è recentemente mostrata in video.