132

Xbox One ha molti titoli non annunciati in sviluppo, di cui il pubblico non sa ancora nulla

Microsoft vuol essere più cauta e controllata con gli annunci

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/08/2017

Riprendiamo ancora altre dichiarazioni di Aaron Greenberg, manager della divisione marketing per Microsoft che ha già esternato nelle ore scorse la propria fiducia sull'andamento di Xbox One X in base semplicemente al confronto diretto con le prestazioni della concorrenza, ritornando però in questo caso alla questione software.

Una volta messa in chiaro la superiorità dell'hardware, dunque, è tempo di parlare anche di giochi, ma su questo fronte ci sono ancora molti aspetti che ancora non sono stati svelati da Microsoft. Parlando a Rocket Beans TV nel corso della Gamescom 2017, Greenberg ha riferito che al momento Microsoft è concentrata sui titoli che devono uscire tra il 2017 e la prima parte del 2018, ma questo non significa che non ci sia altro in arrivo. Greenberg ha assicurato che ci sono molti altri progetti in sviluppo per Xbox One, tra cui nuove proprietà intellettuali, che non sono stati ancora annunciati e di cui non è emerso assolutamente nulla finora.

"Per esempio, the Coalition è al lavoro proprio ora su diverse cose, ne stiamo parlando internamente in questo periodo, 343 sta lavorando ad Awakening, l'espansione di Halo Wars 2", ha spiegato, per fare degli esempi. Ha poi ribadito come in passato Microsoft abbia parlato di giochi con un anticipo eccessivo (come per Crackdown 3, d'altra parte), dunque l'intenzione ora è di procedere in maniera più cauta e concentrarsi sul periodo più vicino. "Vogliamo aspettare, evitare spoiler, vogliamo raccontare le cose al pubblico quando siamo pronti", ha ribadito Greenberg come rinnovata politica all'interno di Microsoft. Il medesimo executive Microsoft aveva riferito in questi giorni anche che ci sono diversi titoli giapponesi in arrivo per Xbox One.

Xbox One ha molti titoli non annunciati in sviluppo, di cui il pubblico non sa ancora nulla