Parlavamo giusto ieri del superamento degli 800.000 utenti contemporaneamente collegati ai server di Playerunknown's Battleground su Steam, risultato eccezionale che seguiva quello delle otto milioni di copie vendute, che oggi arriva un altro record.
Dopo mesi di rincorsa, il titolo di Bluhole ha fatto registrare il picco di giocatori contemporaneamente in gioco più alto su Steam. Ben 877.844. La notizia è che ha superato anche il mostro DoTA 2, che si è fermato a 838.519 giocatori. Se consideriamo che il titolo di Valve è free-to-play, mentre Playerunknown's Battleground è a pagamento, il risultato appare ancora più eccezionale.
Ormai il concorrente diretto del titolo di Bluehole, H1Z1: King of the Kill, si trova a grande distanza, nonostante venda ancora bene e sia molto giocato, così come Counter-Strike: Global Offensive.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Playerunknown's Battlegrounds è disponibile in Accesso Anticipato per PC. La versione Xbox One arriverà in autunno, pubblicata da Microsoft.