52

Playerunknown's Battlegrounds supera gli 800.000 utenti contemporaneamente attivi

Continua a crescere il fenomenale Playerunknown's Battleground

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2017

Dopo gli 8 milioni di copie vendute, arriva un altro record per Playerunknown's Battlegrounds, lo sparatutto-survival che rappresenta la vera e propria rivelazione di questi mesi in ambito indie.

Il gioco, nonostante si tratti ancora di un progetto in fase di accesso anticipato, ha recentemente superato gli 800.000 utenti attivi contemporaneamente collegati sui server, numero che lo porta vicinissimo a Dota 2, un risultato veramente incredibile se si pensa alle diverse dimensioni dei due progetti. È inoltre evidente la continua crescita di Playerunknown's Battlegrounds, che solo un paio di settimane fa era arrivato a superare i 600.000 utenti contemporanei.

Anzi, secondo quanto riferito dallo youtuber CowboyFarts, il gioco avrebbe effettivamente superato la quantità di utenti contemporanei di Dota 2 qualche tempo fa, in base ai dati rilevati su Steam, cosa che rappresenta un vero e proprio record assoluto per un titolo non-Valve. Il gioco è inoltre in arrivo su Xbox One, pubblicato da Microsoft.