Nonostante Codemasters abbia già introdotto il supporto della VR in DiRT Rally, difficilmente vedremo le stesse funzionalità implementate in F1 2017. A dichiararlo è stato il direttore creativo Lee Mather in una recente intervista.
"Abbiamo certamente dato molta considerazione alla VR. Come sapete, Codemasters ha implementato la VR per DiRT Rally e siamo senz'altro interessati a farlo anche per Formula 1", spiega Mather, aggiungendo che nel caso di F1 2017 esistono anche altri fattori da considerare e che determinate modifiche potrebbero avere un impatto negativo sul gioco.
"È un po' più complicato per noi perché stiamo spingendo ai limiti la nostra fisica", ha aggiunto Mather. "Abbiamo un sacco di elementi a schermo con l'OSD, pertanto ci sono un sacco di informazioni che il giocatore dovrebbe assimilare in VR. I cambiamenti per muovere il titolo verso la VR sarebbero piuttosto significativi e non vorremmo compromettere nessun ambito del gioco. Ecco perché in questo momento stiamo temporeggiando, ma è qualcosa che abbiamo preso in considerazione".