56

Digital Foundry dà una prima occhiata alla versione Xbox One X di Quantum Break

Vediamo come si comporta Quantum Break su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2017

Tra i titoli ottimizzati per Xbox One X risulta anche Quantum Break, l'ottimo adventure con elementi shooter di Remedy uscito su Xbox One e PC.

Digital Foundry ha effettuato una prima analisi su una versione preliminare del software ottimizzato per la nuova console Microsoft, visibile nel video riportato qua sotto. Si tratta appunto di una versione non definitiva del gioco, dunque c'è spazio per ulteriori miglioramenti, inoltre pare che l'upgrade sia opera di pochissimi addetti ai lavori (addirittura un solo dipendente Remedy, da quello che è emerso su NeoGAF), dunque non è ancora indicativa di quello che sarà l'aggiornamento vero e proprio.

In ogni caso, in base a quanto rilevato sembra che il gioco giri attualmente a 2560x1400p come risoluzione nativa e utilizzi il "temporal reconstruction" del team per aumentare la risoluzione. Come altre differenze si rileva un migliore utilizzo dei filtri sulle texture, è stato disabilitato l'effetto grana in stile cinematografico ed è stata inclusa una modalità 1080p migliorata senza reconstruction. Si rilevano peraltro alcuni problemi di performance nella modalità a risoluzione più alta con del tearing, probabilmente legato comunque allo stato dei lavori ancora in corso.