Gravel, il nuovo gioco di corse dell'italiana Milestone, relizzato con l'Unreal Engine 4, torna a mostrarsi con alcuni spettacolari scatti, che mostrano il lavoro fatto sulla grafica di gioco e non solo, visto che lo studio milanese ha dichiarato che il cambio di motore ha influito su tutti gli aspetti della produzione. Leggiamo altri dettagli tratti da un comunicato stampa:
Gravel è il primo gioco di guida a 4 ruote che la casa milanese sta sviluppando con l'ausilio del motore Unreal Engine 4 di Epic Games, decretando un vero e proprio salto tecnologico rispetto al passato.
Il nuovo motore grafico ha avuto un rilevante impatto su tutte le aree di produzione, dal Design alla Grafica, migliorando così i processi di creazione e sviluppo di gare, modalità e ambientazioni e garantendo un'incredibile resa visiva. Ne sono un esempio lo sviuppo delle vaste aree geografiche che caratterizzano discipline come la Cross Country o la resa dell'illuminazione.
Gli incredibili traguardi raggiunti non finiscono qui. Infatti, la vera svolta generazionale non potrà non lasciare a bocca aperta anche il video giocatore più esigente. Oltre alle novità a livello grafico, per gli appassionati, addetti ai lavori e non sarà difficile non notare i miglioramenti del Sound, grazie al nuovo sistema di acquisizione del suono REV di Crankcase Audio.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Gravel uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One all'inizio del 2018.