176

Molti contenuti di Gran Turismo Sport non sono accessibili quando si va offline, il gioco non salva nemmeno

Gran Turismo Sport è da giocare online

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/10/2017

Molti in queste ore parlano di Gran Turismo Sport come un gioco pensato espressamente per l'online, ma fu il neolaureato Yamauchi in persona a dichiarare che l'85% dei contenuti del gioco sarebbero stati single player (si poteva supporre che fossero utilizzabili anche offline). Invece, stando a quanto riportato da Ars Technica, il gioco ha moltissimi problemi quando la console non è connessa a internet (o nel caso ci siano problemi di connessione).

Il fatto più grave pare essere l'impossibilità di salvare i progressi fatti, con la perdita dei crediti guadagnati o dei livelli conquistati nella modalità Arcade. Ma viene anche sottolineata l'inaccessibilità della Campagna, che comprende la scuola guida, una delle modalità da sempre più amate della serie. Tra le altre caratteristiche indisponibili offline: acquistare nuove auto, guardare il garage, modificare le auto e addirittura la modalità fotografica.

Insomma, speriamo che Polyphony pubblichi una patch per sistemare alcuni di questi problemi, che potrebbero essere davvero fastidiosi per chi non vuole giocare online.