Dopo il controller cablato Nacon arriva un'altra soluzione alternativa ufficiale per PlayStation 4, anche in questo caso compatta e cablata ma dalla forma decisamente diversa.
Prodotto da Hori, il Mini Wired Gamepad rappresenta una scelta particolarmente indirizzata al pubblico più giovane, ovvero ai bambini e chi in ogni caso preferisce avere i controlli più ravvicinati per mani più piccole. Si tratta di una periferica che è più piccola del 40% rispetto a un DualShock 4 e ha un fattore di forma semplificato e privo degli ormai classici corni per l'impugnatura. Al momento il controller è stato annunciato per il mercato americano, dove arriverà questo autunno al prezzo di 29,99 dollari. Nonostante la forma diversa, i tasti ci sono tutti ma manca il touchpad, le cui funzioni vengono demandate in certi casi agli stick analogici.
Il Mini Wired Gamepad è cablato, con un cavo di circa 3 metri che garantisce comunque un'ampia libertà di movimento. Mancano, tuttavia, diverse caratteristiche del DualShock 4, come il suddetto touchpad, il jack per le cuffie, lo speaker, la vibrazione e la rilevazione di movimento.