40

Vi ricordate di Star Wars Rogue Leaders: Rogue Squadron? Factor 5 vorrebbe vederlo su Nintendo Switch

Il progetto per Wii che non ha mai visto la luce, Star Wars Rogue Leaders: Rogue Squadron, potrebbe magari approdare su Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/11/2017

Mostrato tre anni fa con un video, Star Wars Rogue Leaders: Rogue Squadron è un titolo sviluppato da Factor 5 per Wii che però non ha mai visto la luce. Ebbene, il team si augura che il progetto possa tornare in vita, magari su Nintendo Switch.

"Si tratta di un gioco che in qualche modo o forma differente dovrebbe senz'altro essere tirato fuori dagli archivi", ha detto Julian Eggebrecht, presidente di Factor 5. Anche perché le motivazioni dietro la cancellazione sembrerebbero ormai superate.

"Credo che tutto dipenda dalla volontà da parte nostra di spenderci un po' di tempo, dalla collaborazione di Disney / Lucasfilm e magari dal contributo di Electronic Arts", ha continuato Eggebrecht. "Il mio sogno al momento sarebbe quello di portare su Nintendo Switch il lavoro fatto con Rogue Squadron su Wii."

"Il gioco supportava qualsiasi tipo di dispositivo di input, dunque si tratta di una filosofia molto vicina a ciò che Nintendo ha fatto con Super Mario Galaxy e Mario Kart." Secondo il presidente di Factor 5, i Joy-Con sarebbero l'ideale sia per le sezioni di volo che per i duelli a base di spade laser, grazie ai sensori di movimento.

Vi ricordate di Star Wars Rogue Leaders: Rogue Squadron? Factor 5 vorrebbe vederlo su Nintendo Switch