6

Epic rivela i suoi piani futuri per la modalità Battle Royale di Fortnite

Prossimamente Fortnite riceverà svariate migliorie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/12/2017

Da quando è stata lanciata, nel mese di settembre, la modalità Battle Royale di Fortnite ha ottenuto ottimi risultati, superando i venti milioni di giocatori e gli 800.000 utenti collegati in contemporanea.

In un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale, Epic Games ha anticipato quali saranno i prossimi interventi volti a migliorare questa parte del gioco. La principale modifica riguarderà l'introduzione di più punti di interesse nella mappa, andando a riempire alcuni degli spazi vuoti con qualche novità, come una nuova città, e aggiornando le aree già esistenti. Ulteriori cambiamenti riguarderanno la struttura degli inventari, anche grazie a un'interfaccia più pulita che faciliterà le attività dei giocatori.

Le statistiche riportate al termine di ogni partita saranno più dettagliate, così come le funzionalità social per trovare con più immediatezza i propri amici. Epic promette inoltre varie aggiunte cosmetiche, tra cui la modifica di personaggi, picconi e alianti.

Dal punto di vista tecnico sono previsti miglioramenti del comparto audio e l'ottimizzazione della tecnologia di streaming dati utilizzata per velocizzare i tempi di caricamento. Infine Fortnite riceverà alcune modalità a tempo limitato: sostanzialmente delle esperienze di breve durata con regole speciali, che permetteranno di approcciarsi al gioco in modo alternativo, favorendo la sperimentazione.