5

Spike Chunsoft ha aperto una società sussidiaria negli Stati Uniti

Spike Chunsoft, Inc. gestirà l'attività di pubblicazione e localizzazione dei prodotti a livello globale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/12/2017

Spike Chunsoft, l'azienda giapponese conosciuta per serie come Danganronpa e Zero Escape, ha aperto una nuova società sussidiaria con sede a Long Beach, in California. L'azienda servirà come base operativa per l'attività di pubblicazione e localizzazione dei prodotti a livello globale.

"Fin dalla nostra fusione del 2012, in Spike Chunsoft ci siamo occupati di creare titoli divertenti e unici", ha scritto il presidente e CEO Mitsutoshi Sakurai. "Oggi il mondo è connesso come mai prima d'ora, possiamo giocare con persone provenienti da ogni parte del pianeta e scambiare informazioni in varie lingue istantaneamente.

"Finora i nostri titoli sono stati prodotti in Giappone e distribuiti nel mondo dai nostri partner commerciali. Ma dal momento che la velocità istantanea dell'informazione è diventata la norma, crediamo che comunicare con il nostro pubblico d'oltreoceano in modo diretto sia un nuovo modo per creare soddisfazione", ha proseguito Sakurai. "Spike Chunsoft, Inc. ci mette in collegamento con i nostri fan e le loro passioni, per produrre quei titoli unici e divertenti che la nostra community globale si aspetta".

Maggiori dettagli verranno resi noti in occasione della Game Developers Conference 2018, che si svolgerà dal 19 al 23 marzo. In quella sede verranno presentate alcune demo e per il secondo anno si terrà un evento a inviti in cui il tema principale riguarderà per l'appunto i piani di espansione globale.