9

Fortnite si arricchisce di una modalità "Battle Royale"

Anche Fortnite ha la sua Battle Royale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2017

È chiaramente il momento di PlayerUnknown's Battleground, e anche la concorrenza sembra essersene resa conto, tanto da correre ai ripari con aggiunte del tutto in linea con il celebre gioco di BlueHole, come dimostra questa nuova aggiunta per Fortnite che arriva a breve distanza dalla modalità Survival.

Si tratta di una modalità PvP che verrà inserita all'interno del gioco Epic il 26 settembre e che prende chiaramente ispirazione dal fenomenale titolo di BlueHole, come riferito dagli stessi sviluppatori: "Amiamo i giochi di Battle Royale in stile PlayerUnknown's Battleground e pensiamo che Fortnite potrebbe fare da ottima ambientazione per la nostra versione", si legge nel messaggio degli sviluppatori pubblicato sul blog di PlayStation.

"Qualche mese fa, il team di Unreal Tournament ha iniziato a sperimentare la modalità mentre il team originale di Fortnite lavorava agli aggiornamenti sul gioco principale. Per mantenere il bilanciamento abbiamo mantenuto il gioco in PvP completamente sperato da quello in PvE. La nuova modalità Battle Royale è risultata talmente divertente da spingerci a condividerla con tutti per ottenere anche dei feedback". Per l'occasione, è stato pubblicato anche un trailer dedicato a questa nuova modalità in PvP di Fortnite, gioco che ha recentemente superato il milione di giocatori.