33

Gli analisti di Merrill Lynch hanno ridotto la stima degli utili di Electronic Arts in seguito alle scarse vendite di Star Wars: Battlefront II

I problemi di Star Wars: Battlefront II avranno ripercussioni sulle finanze di EA

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/12/2017

Bank of America Merrill Lynch ha ridotto la stima degli utili di Electronic Arts a causa delle vendite insoddisfacenti fatte registrare finora da Star Wars: Battlefront II.

Come sicuramente ricorderete, il gioco di DICE è stato subissato di critiche per la presenza di microtransazioni particolarmente invasive, inducendo publisher e sviluppatori a un repentino cambio di rotta.

In una nota ai clienti, riportata dalla CNBC, l'analista Justin Post di Merril Lynch ha previsto che Battlefront II venderà 2.5 milioni di copie in meno rispetto alle previsioni iniziali, che indicavano come obiettivo i 14 milioni di unità complessive. Di conseguenza sono state ridotte anche le stime di utili fiscali per azione da 4.28 e 4.22 dollari.

Secondo i dati di NPD Group, Star Wars: Battlefront II a novembre ha venduto il 52% in meno rispetto al precedente capitolo, con un calo delle azioni di Electronic Arts dell'8,5%.