19

Call of Duty: WWII oltre il miliardo di dollari di ricavi, primo in Nord America nel 2017, seguito da Destiny 2

Call of Duty: WWII ha segnato il ritorno della serie ad altissimi livelli

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/12/2017

Call of Duty: WWII, di cui è stato annunciato il primo DLC, ha segnato il ritorno della serie ad altissimi livelli. Evidentemente i fan aspettavano il ritorno del gioco alla Seconda Guerra Mondiale. Activision ha annunciato che il titolo di Sledgehammer è riuscito a produrre in tutto il mondo ricavi per più di un miliardo di dollari, piazzandosi primo tra i giochi più venduti in Nord America nel 2017. Nella stessa classifica troviamo un altro gioco di Activision in seconda posizione: Destiny 2. Insomma, è stato un grande anno per il publisher americano. Leggiamo altri dettagli sulla faccenda tratti dal comunicato stampa ufficiale:

Activision ha raggiunto la prima e la seconda posizione nella classifica dei videogiochi per console più venduti in Nord America quest'anno (secondo i dati di vendita).

Al n. 1, Call of Duty®: WWII, che ha già superato 1 miliardo di dollari nelle vendite mondiali dal lancio avvenuto lo scorso mese, ed è il videogioco per console più venduto quest'anno in Nord America, permettendo così a Call of Duty® di riconfermarsi come il franchise più venduto in Nord America per il nono anno di fila, secondo i dati di incasso. Sviluppato da Bungie, Destiny 2 si è assicurato la posizione n. 2 nei videogiochi per console più venduti in Nord America quest'anno, secondo i dati di incasso, rivelandosi anche il più grande lancio per PC nella storia diActivision Publishing, per numero di copie vendute.

Inoltre, Crash Bandicoot™ N. Sane Trilogy, è la remastered collection più venduta nella storia di PS4.