13

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV avrà la maggiore quantità di personaggi nella serie, altri dettagli

Varie informazioni su The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/12/2017

È passato poco dall'annuncio di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV - The End of Saga e arrivano già alcuni dettagli più precisi sul gioco in questione.

Come dice il titolo stesso, si tratta del capitolo destinato a fare da conclusione alla saga, dopo oltre dieci anni di permanenza. Anche per questo motivo, si appresta ad essere un capitolo di enorme importanza, per cui Falcom avverte una certa pressione volendo assolutamente soddisfare le aspettative dell'utenza. Il gioco (e questo potrebbe rappresentare uno spoiler), metterà in scena peraltro quella che viene definita la "conclusione disperata della storia di Rean", mettendo peraltro in dubbio il suo ruolo di protagonista.

Ci sono più personaggi giocabili rispetto al terzo capitolo, con la maggiore quantità vista finora in tutta la serie. Si tratta peraltro di un RPG estremamente ricco, con sistema di combattimento che mutua alcune caratteristiche dal terzo capitolo come il "Brave Order" e il "Break", ma il tutto maggiormente armonizzato e migliorato. La situazione nell'Impero ha subito un repentino cambiamento a causa della mobilitazione generale della nazione, con quest che riflettono questo mutato panorama socio-politico. Anche le relazioni tra le diverse fazioni in campo sono complesse e variegate. Lo sviluppo attualmente si trova al 45% e il lancio è previsto per l'autunno 2018 su PlayStation 4. Nel frattempo, è stato confermato anche il remaster di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II.