Dopo essere stato posticipato a marzo, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno è protagonista di un nuovo trailer dedicato alla modalità di costruzione del proprio regno, che prevede di esplorare il mondo di gioco e di reclutare alcuni personaggi.
Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno è il sequel dell'RPG di Level-5. Sta al primo capitolo come un Final Fantasy rispetto ai precedenti: ne condivide l'immaginario e talvolta il mondo di gioco, ma racconta una storia parallela con personaggi differenti, anche se in questo caso taluni torneranno chissà in quale forma.
Indubbiamente la più grande differenza, al di là del taglio artistico, risiede nel sistema di combattimento, che abbraccia una deriva più action per - a detta degli sviluppatori - rendere appetibile il titolo verso un pubblico adulto e occidentale, senza sacrificare quello giapponese che pur ha apprezzato l'originale.
Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno uscirà il 22 marzo 2018 per PC e PlayStation 4. Per conoscere maggiori dettagli sul nuovo gioco di Level-5 vi suggeriamo di leggere il nostro ultimo provato, a cura di Aligi Comandini.