29

Per Michael Pachter Xbox One X è stata di aiuto a PlayStation 4 Pro

L'analista di Wedbush Securities analizza la situazione attuale, anche alla luce del ribasso di prezzo dei televisori 4K

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/01/2018

Dopo le ultime dichiarazioni sull'andamento di Star Wars: Battlefront II, l'analista Michael Pachter è tornato a parlare delle console di mezza generazione ed è dell'opinione che Xbox One X sia stata di aiuto per PlayStation 4 Pro per quanto riguarda il supporto da parte degli sviluppatori. Peraltro, sempre secondo l'analista di Wedbush Securities, il ribasso di prezzo dei televisori 4K si sta rivelando a sua volta un fattore trainante per entrambe le macchine.

"Credo che PlayStation 4 Pro abbia il vantaggio di avere un prezzo più basso, e sembra vendere un po' meglio, anche se è un po' difficile da dire con la vendita al dettaglio, poiché non sappiamo esattamente quante Xbox One X siano state distribuite; probabilmente sono state esaurite per alcune settimane. Però sì, credo che all'opposto di Xbox One X che sta sostenendo PlayStation 4 Pro, il prezzo più basso dei televisori 4K adesso stia in questo momento aiutando entrambe le macchine", ha commentato Pachter.

"Se vi apprestate ad acquistare un nuovo televisore, non ha più senso optare per una TV 1080p. La differenza tra gli schermi 4K e quelli 1080p adesso è trascurabile, si parla di qualche centinaio di dollari. Quindi non avrebbe senso. Se siete giocatori, e state giocando su una TV 40 pollici, la differenza di prezzo è letteralmente insignificante", ha proseguito.

"Una volta presa la decisione di acquistare una TV 4K, dovreste prendere anche PlayStation 4 Pro o Xbox One X, e so bene che la Pro non offre 4K reale, ma è così che è stata pubblicizzata. Quindi si, credo che tutte queste cose siano collegate. Più TV 4K portano a più vendite di PlayStation 4 Pro e Xbox One, e più vendite di questi sistemi stimolano gli sviluppatori a supportare maggiormente entrambe. E una volta potenziato un gioco per Xbox One X, lo si potrebbe fare anche per PlayStation 4 Pro".