Annunciato la settimana scorsa, Dark Souls: Remastered è ancora sulla bocca di tutti, tra domande e polemiche. Oggi sono emerse nuove informazioni sull'intera operazione, riportate dalla giornalista di settore Laura Kate Dale, secondo cui le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One del gioco sarebbero in sviluppo presso QLOC, uno studio polacco specializzato in port. Secondo la Dale, i lavori sull'edizione Remastered del gioco vanno avanti da più di un anno, con From Software che sta monitorando la situazione.
Per chi nutrisse dei dubbi su QLOC, sappia che gli si devono degli ottimi port e delle ottime rimasterizzazioni, come quelle di Dragon's Dogma: Dark Arisen, Dead Rising HD Remaster, Ace Combat: Assault Horizon (la versione PC), Resident Evil 6, God Eater Resurrection e God Eater 2: Rage Burst. QLOC ha collaborato anche con Ninja Theory a DmC: Devil May Cry e Hellblade: Senua's Sacrifice. Insomma, stiamo parlando di persone serie che sanno ciò che fanno.
Le fonti della Dale non hanno fatto menzione alla versione Switch, probabilmente in mano a un altro studio. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Dark Souls: Remastered sarà lanciato il 25 maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.