121

Ubisoft: il PC è la piattaforma leader per quanto riguarda l'innovazione

Per il team Uplay di Ubisoft Massive non ci sono dubbi: il PC ha una marcia in più

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/01/2018

Il team Uplay di Ubisoft Massive considera il gaming su PC potenzialmente più efficace rispetto alle altre piattaforme, specialmente perché si tratta del contesto che più di tutti veicola l'innovazione. Nel video disponibile in calce alla notizia, vengono riportati alcuni interventi degli sviluppatori sul tema.

"Amo davvero il PC perché soddisfa l'idea di poter fare qualsiasi cosa", ha commentato il programmatore Olafur Waage. "Si può mettere insieme la macchina, risolvere quello che non funziona, installare tutto quanto e fare delle prove. Si apprende un sacco".

"Il PC è ancora la piattaforma leader per quanto riguarda l'innovazione... che si tratti di generi di nicchia o specifiche mod create dalla community, ci sono sempre un sacco di cose che succedono su PC che non si possono trovare da nessun'altra parte", dice l'account manager Veith Hellmich. Il product manager Christophe Grandjean ha aggiunto: "è molto evidente che per un sacco di sviluppatori e per l'intera industria, il PC è il luogo ideale dove sperimentare". Vi lasciamo al filmato.