Dopo aver ricoperto per otto anni il ruolo di CEO di Activision Publishing, Eric Hirshberg lascerà il proprio incarico nel mese di marzo. A confermarlo è un comunicato ufficiale rilasciato dal publisher nelle ultime ore.
"Dopo aver lavorato come CEO di Activision per otto anni, Eric Hirshberg ha deciso di lasciare la compagnia alla conclusione del suo contratto, il 31 marzo 2018", si legge nella nota ufficiale. "Eric ha avuto grandi risultati, ha pubblicato molti successi storici e sta finendo in bellezza dopo un gran 2017. A partire dal 21 dicembre 2017, Call of Duty: WWII e Destiny 2 sono stati i due giochi più venduti su console nel 2017 in Nord America, tenendo conto dei ricavi".
"Eric lascia la compagnia in una solida posizione di crescita, con i franchise, la pipeline dei futuri prodotti e il team dirigenziale che attraversano un gran momento. Siamo grati per la solida leadership mantenuta da Eric durante il suo mandato. Ci lascia con il nostro massimo rispetto e la gratitudine per il contributo dato all'azienda". Al momento Activision è al lavoro per scegliere chi prenderà il suo in qualità di CEO di Activision Publishing.
"Avere la possibilità di lavorare come CEO di Activision è stato un onore e un'emozione", ha commentato Hirshberg in un comunicato. "Questa è una compagnia fantastica, in grado di offrire ai fan esperienze epiche che nessun altro può realizzare. Non ho altro che ammirazione per l'incredibile team che ho avuto il privilegio di guidare. E nutro grande rispetto per Bobby (Kotick, il CEO di Activision Blizzard) per avermi dato questa opportunità di trasformazione, e anche per aver avuto la visione e la convinzione di sostenere una persona creativa per un ruolo di leadership di questa portata".