158

Giocatore professionista di Overwatch sospeso per aver offeso un avversario gay

Si tratta di Félix "xQc" Lengyel dei Dallas Fuel

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2018

Non è la prima volta che Félix "xQc" Lengyel, giocatore professionista di Overwatch per i Dallas Fuel, finisce nei guai per il suo comportamento. In questo caso sono guai davvero grossi, dato che è stato sospeso per quattro partite e condannato a pagare una multa di 2000 dollari, per aver pesantemente insultato un giocatore degli Houston Outlaws, Austin "Muma" Wilmot, durante un suo stream trasmesso giovedì.

I Dallas Fuel non si sono opposti alla decisione che, anzi, hanno considerato giustissima, annunciando che Lengyel sarà comunque sospeso dai match per il resto dello Stage 1, che durerà fino al 9 febbraio.

Da cosa è nata l'offesa? Dalla sconfitta dei Fuel contro gli Outlaws per 4 a 0. Da notare che Lengyel non ha giocato il match e si è limitato a commentarlo. Da notare anche che l'offeso è un gay dichiarato e che, quindi, l'omofobia del biondo Langyel nei suoi confronti è risultata particolarmente odiosa.

Lengyel ha tentato di riparare porgendo le sue scuse a Wilmot, con quest'ultimo che le ha accettate sportivamente. Ciononostante non ha potuto evitare le sanzioni.

Giocatore professionista di Overwatch sospeso per aver offeso un avversario gay