A pochi giorni dall'esordio delle versioni per PlayStation 4 e Xbox One di Monster Hunter: World, Capcom ha ribadito che il gioco non arriverà su Nintendo Switch. Il co-director Kaname Fujioka è tornato sulle motivazioni di questa decisione e ha dichiarato:
"Non abbiamo alcun piano per Switch in questo momento. In parte è perché il gioco è stato in sviluppo per quasi quattro anni. All'epoca abbiamo dovuto effettuare delle scelte sull'hardware, e abbiamo deciso di sfruttare le console più potenti disponibili all'epoca, ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Pertanto la decisione è stata presa prima che Switch fosse persino annunciata o in vendita", spiega Fujioka.
"Ma è anche dovuto al fatto che per ogni titolo decidiamo quale sia l'hardware più adatto in relazione al concept e per questo gioco PlayStation 4 e Xbox One rappresentavano l'approdo migliore per noi".
Vi ricordiamo che la versione finale di Monster Hunter: World uscirà il 26 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One. L'edizione PC è attesa nell'autunno del 2018. Qui potete già consultare la lista dei cinquanta Trofei previsti.