28

Rumor: il nuovo modello entry level di iPhone potrebbe avere uno schermo 18:9 con risoluzione 2160x1080 e un design ultra sottile

Si tratta di voci di corridoio, quindi prendetele come tali

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2018

Stando ad alcune voci di corridoio, raccolte dal Commercial Times di Taiwan, il nuovo modello entry level di iPhone non avrà uno schermo OLED come iPhone X, ma uno LCD, comunque migliore di quelli dei precedenti modelli.

Stando al resoconto, Apple dovrebbe adottare uno schermo LCD "Full Active" con una cornice di appena 0,5mm, inferiore addirittura a quella di iPhone X. Per il resto dovrebbe essere grande 6,1 pollici, con un rapporto tra i lati di 18:9 e una risoluzione di 2160x1080 pixel (una media di 395 pixel per pollice).

Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha però affermato che lo schermo avrà una media di 320-330PPI. Insomma, le informazioni emerse finora sono contrastanti, ma trattandosi di voci di corridoio non ce ne stupiamo più di tanto.

Del resto la notizia è in parte avvalorata da un resoconto risalente a settembre 2017 del Wall Street Journal, che già parlava di un display LCD "Full Active" per gli iPhone del 2018. Montandolo, il nuovo telefono dovrebbe poter essere venduto a un prezzo più contenuto rispetto a quello dell'iPhone X, allineandosi ai modelli inferiori.