64

Il nuovo sondaggio della GDC dimostra che l'interesse per Switch è aumentato e la produzione di giochi quadruplicata

Salgono le quotazioni di Switch anche tra gli sviluppatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2018

Ha di che gioire Nintendo dei risultati ottenuti finora da Switch, che hanno portato peraltro anche a un notevole incremento delle aspettative sulle vendite per il nuovo anno fiscale.

L'interesse nella console è aumentato sensibilmente anche da parte degli sviluppatori, in base a quanto emerso dal nuovo sondaggio della Game Developers Conference. Il sondaggio annuale in questione è stato effettuato anche in questo caso su un campione di 4000 addetti ai lavori nell'ambito dello sviluppo videoludico e ha dimostrato un aumento sia nell'interesse che nella produzione stessa di videogiochi per la console Nintendo.

Mentre l'anno scorso solo il 3% degli intervistati aveva affermato di avere giochi in sviluppo per Nintendo Switch, quest'anno la percentuale è salita al 12%, quadruplicando dunque il risultato. Per quanto riguarda il semplice interesse, il 36% degli intervistati ha affermato di essere interessato a Switch, mentre il 59% ha affermato di essere interessato al PC, il 39% a PlayStation 4, il 33% alla realtà virtuale e il 30% agli smartphone. Il 28% degli intervistati, inoltre, ha affermato che i propri giochi hanno venduto meglio su Switch piuttosto che sulle altre console. Proprio in queste ore abbiamo pubblicato la classifica dei giochi più venduti nel 2017 su Switch attraverso l'eShop in Europa.