Altre notizie sui progetti di grosso calibro da parte di Nintendo in arrivo dopo i documenti finanziari pubblicati ieri, che dimostrano le volontà di espansione della compagnia in comparti diversi da quelli videoludici, come dimostrato anche dall'annuncio di Mario Kart Tour.
Nintendo ha confermato di aver stretto una partnership con Illumination Entertainment, ovvero la compagnia che ha prodotto la serie Cattivissimo Me e Pets, per portare al cinema un nuovo film d'animazione basato su Super Mario. Secondo quanto riferito in queste ore, Shigeru Miyamoto farà da co-produttore insieme a Chris Melandri, il CEO di Illumination. Le prime notizie sull'accordo in questione erano emerse già lo scorso novembre sul Wall Street Journal. Il nuovo film di Mario sarà distribuito da Universal ma non c'è ancora un periodo di lancio stabilito.
Si tratta del ritorno di Mario al cinema dopo il primo - e finora unico - film cinematografico sulla serie risalente al 1993, ovvero il celebre adattamento con Bob Hoskins, Dennis Hopper e John Leguizamo che è diventato una sorta di cult nel suo essere considerato generalmente pessimo. Tra le altre notizie di queste ore su Nintendo c'è anche l'annuncio dell'avvio a settembre del nuovo servizio online di Switch.