38

Il servizio Nintendo Switch Online partirà a settembre 2018

Il supporto online per Nintendo Switch inizia ufficialmente a settembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2018

Sapevamo che il servizio online per Switch sarebbe dovuto partire in forma completa il prossimo autunno, periodo fino al quale l'attuale supporto rimarrà gratuito, ma ora c'è una conferma ufficiale sul mese di lancio da parte di Nintendo.

La compagnia ha dunque confermato che Nintendo Switch Online partirà in forma completa a settembre 2018: l'abbonamento mensile costerà 3,99 euro, quello da tre mesi 7,99 euro e infine l'annuale costerà 19,99 euro. Il servizio garantisce la possibilità di giocare in multiplayer online oltre a tutte le classiche possibilità di gestione dell'account online come la chat vocale e la creazione delle lobby. Come extra sono previsti sconti per gli acquisti su eShop e anche la possibilità di accedere gratuitamente ad alcuni titoli classici del catalogo Nintendo ogni mese, con aggiunta di supporto online.

Resteranno comunque gratuite le funzionalità di base, come l'accesso all'eShop e la gestione della lista amici. Il servizio si integrerà ovviamente all'app ufficiale di Nintendo Online.