216

God of War proporrà dei boss opzionali, per Santa Monica l'assenza del salto non sarà un problema

Il game director Cory Barlog è tornato a parlare del nuovo capitolo di God of War

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/02/2018

Nel corso di una nuova intervista concessa al magazine Game Informer, il game director di God of War, Cory Barlog, ha confermato qualche nuovo dettaglio sul gioco. Innanzitutto è stata confermata la presenza di combattimenti con boss opzionali, per la prima volta nella storia della saga.

In secondo luogo è stato specificato che Kratos potrà accrescere la propria salute, esattamente come nei precedenti capitoli, ma lo farà in modo diverso rispetto al passato. Per il momento non sono stati forniti dettagli più specifici al riguardo. Barlog ha poi chiarito che, pur essendoci delle fasi a bordo di un'imbarcazione con alcune interazioni divertenti, questa componente non sarà preponderante nel corso dell'avventura.

Per quanto concerne l'assenza del salto, Barlog garantisce che non bisogna preoccuparsi e che i giocatori non ne sentiranno la mancanza. Nella fase finale dell'intervista lo sviluppatore ha fatto anche qualche considerazione sul futuro del franchise. Tenendo fede all'approccio utilizzato in passato, Barlog è convinto che ogni nuovo episodio di God of War dovrebbe essere creato sotto la guida di persone differenti, in modo da garantire freschezza e novità ad ogni nuovo episodio.

Vi ricordiamo che God of War uscirà il 20 aprile su PlayStation 4.

God of War proporrà dei boss opzionali, per Santa Monica l'assenza del salto non sarà un problema