43

Disponibile l'aggiornamento di sistema 1802 per Xbox One

Scaricatelo subito

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2018

Dopo un periodo di test, Microsoft ha finalmente rilasciato la versione 1802 del software di sistema di Xbox One, valido per tutte le versioni della console. Si tratta di un aggiornamento che introduce novità sostanziose, come la possibilità di mettere lo stato online su "non disturbare" (funziona esattamente come in altri software di messaggistica istantanea: blocca tutte le notifiche, tranne quelle di sistema) e l'aggiunta di una nuova scheda legata ai titoli dell'Xbox Game Pass nella sezione "Miei Giochi ed App".

Aggiunti anche i "Mini Game Hubs", che consentono di avere delle informazioni sui titoli giocati di recente direttamente dalla Guida, senza più il bisogno di uscire dal gioco. Novità anche per gli Obiettivi, che ora mostrano i progressi in itinere, così da far capire quali sono quelli vicini al raggiungimento. È stato anche introdotto un nuovo sistema di scelta del tema, dell'interfaccia, più chiaro o più scuro, che, volendo, può essere programmato a seconda dell'ora del giorno in cui si gioca.

Come riportato dalla fonte, i nostri cugini di HDBlog, tra le altre novità spiccano infine "l'implementazione nella Guida di una barra che permette di controllare lo stato dei download e nuove opzioni (2, 3, 4, 5 ore) per lo spegnimento automatico della console in assenza di attività."

Disponibile l'aggiornamento di sistema 1802 per Xbox One