196

Fa discutere l'ultima trovata pubblicitaria di Sony per PS4: scaricare in automatico interi giochi per poi invitare a comprarli

La funzione si può comunque disattivare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/02/2018

Sta facendo molto discutere l'ultima trovata di Sony per pubblicizzare alcuni giochi su PlayStation 4, che di fatto vengono scaricati in automatico sulla console per poi invitare l'utente ad acquistarli. Parliamo anche di diversi GB di download, come nel caso testimoniato dal tweet che trovate in fondo alla notizia. Ovviamente la funzione si può disattivare dal menù delle opzioni, come spiegato sotto, ma per molti il problema rimane, perché non vorrebbero eliminare completamente il download automatico di contenuti "Featured".

Del resto alcuni si sono lamentati del consumo non richiesto di banda, problematico soprattutto per quelli che dispongono di una quantità limitata di dati (ad esempio tutti quelli con contratti a consumo) o di linee particolarmente lente.

Per disattivare la funzione, andate nel menù delle impostazioni, quindi su Sistema e mettete su OFF il download automatico.