40

Kingdom Come: Deliverance, la mappa tiene testa a The Witcher 3?

Uno scontro tra giganti videoludici

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/02/2018

Kingdom Come: Deliverance è un po' la rivelazione degli ultimi giorni, un RPG di tutto rispetto che riesce a combinare in modo molto efficace il contesto storico affascinante del tardo Medioevo con l'esplorazione di un vasto open-world. A proposito, ma quanto è grande la mappa di gioco?

La mappa di Kingdom Come: Deliverance, che ospita buona parte della Boemia del 1400, si estende per ben 16 Km quadrati. Una cifra niente male, che ha subito portato alla nascita di qualche considerazione su Reddit, e ai confronti con altri titoli simili. Per esempio qualcuno ha anche tirato in ballo The Witcher 3, ma sembra che il capolavoro di CD Project Red sia completamente fuori portata.

Date un'occhiata alla comparativa di seguito riportata: il solo DLC Blood e Wine di The Witcher 3 presenta una mappa grande quasi quanto quella al completo di Kingdom Come Deliverance! Ovviamente non si discute sulla bontà e profondità di entrambi i titoli, del resto la realizzazione del nuovo prodotto di Warhorse Studios possiede un'ottima ricostruzione storica e la vita nei villaggi e nella cittadine è realizzata con dovizia di particolari.

Kingdom Come: Deliverance, la mappa tiene testa a The Witcher 3?