6

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles pare sia in arrivo anche su Switch

Secondo Amazon, Yonder: The Cloud Catcher Chronicles arriva su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2018

Dopo essere stato lanciato su PC e PlayStation 4 nel corso dell'estate scorsa, l'affascinante Yonder: The Cloud Catcher Chronicles potrebbe essere in arrivo a breve anche su Switch.

Questo è quanto emerge dal rivenditore Amazon Germany, che ha pubblicato il prodotto all'interno del proprio catalogo, in uscita il 31 maggio 2018 (probabilmente un placeholder per indicare il periodo). La cosa è piuttosto verosimile, considerando che il gioco potrebbe essere adattato bene alla console Nintendo, oltre all'attrattiva che questa gioca ormai sempre in ambito indie, visti gli ottimi risultati riscontrati finora dai giochi di questo tipo su Switch.

Guardando l'immagine della confezione pubblicata da Amazon, inoltre, emerge il fatto che la pubblicazione su formato fisico sembra sia affidata a Merge Games, con la collaborazione di Headup Games. Restiamo comunque in attesa di conferme da parte del team originale, Prideful Sloth, team peraltro formato da ex-membri di Activision e Rocksteady che hanno voluto sperimentare qualcosa di nuovo con Yonder: The Cloud Catcher Chronicles.

Il gioco è un action adventure ambientato nell'enorme isola di Gemea, dove si alternano paesaggi tropicali e distese innevate e all'interno della quale ci mettiamo nei panni di un eroe determinato a salvare la propria gente da un esercito di malvagi invasori.

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles pare sia in arrivo anche su Switch