19

Ricordate il boss finale del primo Half-Life? Fu ispirato dal figlio appena nato di Gabe Newell

Gray Newell racconta Gabe Newell

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2018

Una delle sequenze più amate e citate di Half-Life, che come ricorderete fu pubblicato nel 1998 da Valve, era lo scontro finale con un bambino alieno gigante davvero impressionante. Gray Newell, il figlio di Gabe Newell, ha raccontato in una recente intervista che quel terribile mostro era... lui.Allora papà Gabe era alla ricerca di qualcosa che facesse davvero paura e la trovo nel figlio neonato.

Gray Newell: "Il boss finale di Half-Life 1, il maligno bambino gigante, sono io. Quando mia madre era incinta, loro (gli sviluppatori) cercavano qualcosa che fosse davvero spaventoso e in quel momento pare che fossero tutti terrorizzati dall'idea di avere un figlio."

Attualmente Gray è al lavoro su un suo gioco, chiamato "Fury", che ha descritto come una specie di accumulo di tutte le esperienze della sua vita. A lui va tutta la nostra comprensione e il nostro affetto. Chissà se il padre, oltre a trasformarlo in un mostro iconico quando ancora non era stato partorito, gli ha permesso di festeggiare il suo terzo compleanno...