Nel corso della Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference a San Francisco, tenutasi nella giornata di oggi, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha avuto modo di parlare anche di videogiochi, proprio a breve distanza dall'annuncio dei nuovi titoli che verranno aggiunti al catalogo gratuito di Xbox Game Pass a marzo.
In particolare, Nadella si è soffermato sul rapporto tra Xbox e PC, e come le due piattaforme siano diventate fondamentalmente un'unica entità con la nuova politica Microsoft. Secondo il CEO della compagnia, si tratta di un ecosistema in cui le due piattaforme hanno entrambe importanza: Xbox continua ad essere il luogo privilegiato per chi vuole essenzialmente giocare, ma il PC sta aumentato la propria popolarità sul pubblico generale, e il fatto che Microsoft possa proporre un servizio che comprende entrambe le piattaforme con il supporto online di Xbox Live e gli abbonamenti vari rappresenta una "grande opportunità".
Nadella ha affermato di essere soddisfatto su entrambi i fronti e di non vedere la contrapposizione tra le due piattaforme nel medesimo universo Xbox: "Una cosa che sembra sfuggire a molte persone è che possediamo entrambe", ha riferito Nadella, parlando di Xbox e PC in termini di gaming correlato all'ambiente Xbox Live. La cosa più importante, in tutto questo, è la possibilità offerta di poter videogiocare ovunque, con una transizione continua dei servizi e dei giochi tra una piattaforma e l'altra. Di recente, Sega ha fatto visita agli uffici Microsoft per motivi non ancora chiariti.