14

Capcom annuncia la chiusura dei server di Dragon's Dogma per Xbox 360

I server delle altre versioni di Dragon's Dogma rimarranno attivi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/03/2018

Se siete tra i pochissimi che ancora giocano a Dragon's Dogma su Xbox 360 ci sono delle brutte notizie per voi: Capcom ha annunciato la chiusura dei server di gioco, anche di quelli dell'espansione Dark Arisen, a fine marzo. Più precisamente saranno chiusi il 31 marzo alle 1 AM PT / 4 AM ET / 9 AM GMT. Ovviamente potrete continuare a giocarci offline, ma tutte le funzioni online diventeranno inutilizzabili. Le altre versioni del gioco, ossia quelle PlayStation 3, PlayStation 4, PC e Xbox One, non saranno toccate dalla chiusura. Lo davamo per scontato, visto che, versione PlayStation 3 a parte, le altre sono molto più recenti rispetto a quella per Xbox 360.

Capcom ha comunque voluto ringraziare tutti i possessori di Xbox 360 che hanno giocato online a Dragon's Dogma.

Ambientato in un epico mondo fantasy, Dragon's Dogma: Dark Arisen unisce un esaltante e profondo sistema di combattimento con la libertà di esplorazione e interazione di un ricco, vivo e pulsante mondo di gioco. Scegli tra nove classi differenti e imbarcati in questa avventura insieme a tre fedeli "pedine" controllate dall'IA.

Questi preziosi alleati combatteranno, in modo indipendente, al tuo fianco e si evolveranno nel corso del gioco. Avrai bisogno del loro aiuto in questa straordinaria avventura che ti vedrà recidere le quattro teste dell'Hydra e sconfiggere altri terrificanti nemici cavalcando epici grifoni!

Questo titolo include tutti i contenuti originali di Dragon's Dogma e dell'espansione Dark Arisen (mappa di gioco Bitterblack Isle, nuovi nemici, nuove quest, nuove armi e corazze) riproposti con una grafica migliorata per le console PlayStation 4 e Xbox One.

Capcom annuncia la chiusura dei server di Dragon's Dogma per Xbox 360