30

Sony Interactive Entertainment annuncia un cambio di assetto dei vertici aziendali

Giro di poltrone in Sony Interactive Entertainment, a partire dal 1° aprile

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/03/2018

Nella giornata di oggi Sony Interactive Entertainment ha fatto sapere che, a partire dal prossimo mese, sono previsti alcuni cambiamenti nell'assetto istituzionale dell'azienda e ciò comporterà un giro di poltrone.

Come si può leggere nel comunicato ufficiale, una delle novità più importanti riguarda Jim Ryan. A partire dal 1° aprile, il Deputy President di Sony Interactive Entertainment avrà la supervisione delle divisioni vendite e marketing di SIEA, SIEE e SIEJA, in qualità di Head of Global Sales Marketing per SIE. Peraltro Ryan conserverà le funzioni di Deputy President, che quindi si manterranno inalterate.

Nell'annuncio viene specificato inoltre che John Kodera, attuale presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, assumerà il ruolo di Head Executive per l'America e il Giappone, mentre Ryan sarà Head Executive per l'Europa.

L'attuale presidente di SIEJA, Atsushi Morita, inizierà a rapportarsi direttamente con Kodera "per supportare la gestione delle attività cross-funzionali per i mercato giapponese e per gli altri mercato asiatici".

L'altro annuncio di rilievo si riferisce a Shawn Layden; sempre a partire dal 1° aprile, l'attuale presidente di SIEA farà un passo indietro rispetto al suo attuale ruolo di presidente di SIEA per concentrarsi esclusivamente su SIE Worldwide Studios. Layden si era avvicendato a Jack Tretton nel 2014.

Infine, Sony ha confermato che Phil Rosemberg manterrà il suo incarico come Head of Global Publisher and Developer Relations, mentre Hideaki Nishino - attualmente vice presidente senior della divisione Product Strategy & Management and Corporate Strategy di SIE - assumerà il nuovo incarico di Head of Platform Planning and Management.

Sony Interactive Entertainment annuncia un cambio di assetto dei vertici aziendali