46

God of War a 4K "dinamici" e in "checkerboard" su PlayStation 4 Pro

Caratteristiche apparentemente contrastanti per God of War su PS4 Pro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2018

Con l'annuncio del bundle speciale tra God of War e PlayStation 4 Pro arrivano anche alcuni (brevissimi) dettagli sulla versione "enhanced" del gioco sulla versione potenziata della console.

Sony riferisce che God of War sarà visualizzato a 4K su PlayStation 4 Pro, con l'output video che viene raggiunto attraverso la tecnica del cherckerboarding, ormai consueta per i giochi sulla console Sony. La cosa strana è che nella descrizione si parla anche di risoluzione "dinamica", cosa che sembrerebbe cozzare con la tecnica del checkerboarding, che richiede un frame buffer nativo stabilizzato su una risoluzione inferiore al 4K (magari 1440p, come in Horizon Zero Dawn) in modo da effettuare l'aumento fino ai 2160p.

Non è chiaro dunque se sia un errore di comunicazione o se veramente la grafica di God of War sfrutti entrambe le caratteristiche, attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Sony e Santa Monica. Nel frattempo, ci attendiamo grandi cose dal gioco, che promette di avere meccaniche innovative ed essere particolarmente vasto.

God of War a 4K 'dinamici' e in 'checkerboard' su PlayStation 4 Pro