9

Sea of Thieves: Microsoft ha organizzato una vera caccia al tesoro con banane d'oro da 100.000 dollari in palio

Una strana iniziativa per promuovere Sea of Thieves

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2018

Dopo la conclusione dell'ultima sessione di test, il lancio di Sea of Thieves è ormai davvero a portata di mano, con l'arrivo del gioco Rare previsto per il 20 marzo 2018 su PC e Xbox One.

Per l'occasione, Microsoft ha organizzato un'iniziativa davvero particolare: rimanendo in tema piratesco, per così dire, la casa di Redmond ha invitato i giocatori a prendere parte a una maxi-caccia al tesoro che si terrà sia online che presso varie location in giro per il mondo come Key West in Florida, Londra, Berlino, Sydney, Parigi e Canada. Con questo, non è che dovrete navigare su un galeone e attraversare tutte le ambientazioni in questione, immaginiamo che si tratti di un concorso che prevede quest nella vita reale all'interno delle varie ambientazioni in questione. Purtroppo, non sembra sia stato attivato per il territorio italiano ma restiamo in attesa di eventuali informazioni.

Come premio in palio, il favoloso tesoro nascosto da Microsoft sono delle banane fatte d'oro per il valore di 100.000 dollari. Per vincerle le varie squadre, composta ognuna da quattro giocatori, dovranno risolvere un totale di 15 enigmi tra test online e missioni nella vita reale e le migliori squadre che emergeranno da ogni territorio si scontreranno poi nelle semi-finali il 22 marzo. Sea of Thieves è stato anche protagonista della prima puntata della nuova serie di Inside Xbox.

Sea of Thieves: Microsoft ha organizzato una vera caccia al tesoro con banane d'oro da 100.000 dollari in palio