57

Sea of Thieves: disponibile la beta finale, i server resteranno aperti fino a domenica

Mancano poco più di dieci giorni al lancio di Sea of Thieves

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/03/2018

Rare ha comunicato che la beta finale di Sea of Thieves è ora disponibile e lo sarà fino a domenica 11 marzo alle 11:00 (ora italiana). Contestualmente è stato rilasciato un nuovo video update nel quale l'executive producer Joen Neate spiega che lo studio vuole avere un più alto numero di giocatori in prova sul gioco e per questo i test saranno aperti a chiunque.

L'ultima fase di prova offre alcune nuove funzionalità, tra cui la fazione Merchant Alliance, che incarica i giocatori di catturare animali in cambio di ricompense. Un'altra novità riguarda gli Skeleton Forts, ovvero la possibilità che le fortezze presenti nel mondo di gioco siano occupate da scheletri. Queste roccaforti daranno accesso a ricompense maggiori per chi deciderà di ripulirle. Essendo visibili a tutti gli utenti, per impossessarsi del bottino bisognerà vedersela sia con gli scheletri che con altre ciurme di pirati.

Neate ha fatto presente che potrebbero esserci problemi di stabilità, proprio perché lo studio sta mettendo alla prova il gioco e con nuove funzionalità e maggior affluenza di pubblico. Vi ricordiamo che la versione finale di Sea of Thieves uscirà su Xbox One e Windows 10 il 20 marzo.