3

Ex sviluppatori di The Division e Hitman danno vita a un nuovo studio indipendente

Sharkmob è al lavoro su un gioco multiplayer

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/03/2018

Sharkmob, un nuovo studio indipendente formato da ex sviluppatori di Hitman e The Division ha rivelato che il suo primo progetto sarà basato su "classico di culto".

"Non siamo davvero interessati a realizzare un gioco strutturato come una tradizionale esperienza single-player", ha spiegato Fredrik Rundqvist, ex CEO di Massive Entertainment e co-fondatore di Sharkmob. Ad affiancarlo in questa nuova avventura ci saranno altri ex membri di Ubisoft tra cui Anders Holmquist, direttore tecnico di The Division, Martin Hultberg, IP director di The Division, il producer e technical diector Petter Mannerfelt e Rodrigo Cortes, art director di The Division e Hitman.

"I titoli che amiamo e giochiamo in privato sono molto social e orientati alla competizione, sempre multiplayer. Più ce ne sono e meglio è. Ovviamente, a nostro avviso, le meccaniche in sé non sono interessanti se non si possiede la giusta proprietà intellettuale, il setting adatto e sufficiente fantasia da stimolare l'interesse dei giocatori sulle meccaniche che vogliamo proporre. Credo che questo vi dia un indizio sul tipo di gioco che stiamo realizzando", ha proseguito.

Rundqvist ha aggiunto anche che i membri del team hanno lavorato assieme per più di dieci anni e che la loro conoscenza reciproca sarà di grande aiuto per portare avanti il progetto con successo. "Se prendi noi cinque, non credo sia esagerato affermare che saremmo in grado di coprire a 360° tutto quello che bisogna sapere per avviare un'azienda, uno studio, creare un gioco, una proprietà intellettuale, essere sicuri sulla tecnologia, la direzione artistica, la direzione del gioco e tutto il resto".