78

God of War: i livelli di difficoltà cambiano i nemici e i loro schemi di attacco

God of War avrà una difficoltà dinamica

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/03/2018

Manca pochissimo per giocare a God of War, la nuova fatica di Sony Santa Monica, ma nel frattempo continuano a emergere informazioni sul gioco. L'ultima, davvero interessante, proviene da un articolo di Glixel, in cui tra i vari aspetti del gioco, viene trattata anche la gestione della difficoltà.

La campagna sarà giocabile a quattro livelli di difficoltà differenti, inclusi uno che permetterà semplicemente di godersi la storia, così da non frustrare i giocatori meno bravi; e uno così intenso che avrà uno slot di salvataggio a parte perché pensato espressamente per i giocatori hardcore e perché non modificabile a partita avviata.

I livelli di difficoltà più alti non vedranno solo un aumento algoritmico della sfida, ossia i nemici non solo saranno più resistenti e numerosi, ma cambieranno. In che senso? Principalmente avranno schemi d'attacco diversi e più complicati da contrastare. In questo modo la rigiocabilità sarà garantita e i giocatori troveranno sfide davvero inedite diventando più bravi.

I quattro livelli di difficoltà, sono, in ordine di sfida:
Give Me A Story
Give Me A Balanced Experience
Give Me A Challenge
Give Me God Of War

God of War: i livelli di difficoltà cambiano i nemici e i loro schemi di attacco