13

Randy Pitchford ha pensato per mesi che l'account satirico di Kaz Hirai su Twitter fosse reale

Un divertente scambio di battute su Twitter ha rivelato la triste verità a Randy Pitchford

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/03/2018

L'ultima volta che lo abbiamo sentito, alcuni mesi fa, Randy Pitchford si è espresso contro i giochi come servizio e la monetizzazione aggressiva, ma qualche ora fa il boss di Gearbox Software si è prodotto in una simpatica perla su Twitter.

Avete presente l'account satirico di Kaz Hirai? È in giro da un po' di anni e scrive delle ottime freddure, proprio come quest'ultima: "Mi resta una settimana come CEO di Sony e spenderò ogni secondo a disposizione per convincere Bandai Namco a portare Ridge Racer su PlayStation 4." Il tweet fa naturalmente riferimento a questa leggendaria scena.

Tutto bene, ma Randy Pitchford ha deciso di rispondere a questo tweet in maniera seria: "Mi permetto umilmente di farle considerare questo prima che vada: ci serve che PlayStation e Xbox siano alleati. Anziché competere l'uno con l'altro, dovreste lavorare insieme per competere con tutte le altre forme di intrattenimento. Raggiungiamo il miliardo di utenti fra PlayStation e Xbox, lavorando insieme se possibile!"

Esatto, Pitchford pensava che l'account satirico di Kaz Hirai fosse reale. Quando un utente gli ha fatto gentilmente notare che stava interloquendo con una caricatura, il boss di Gearbox ha ammesso la gaffe in modo simpatico: "Cavoli, è fantastico. Lo seguivo da mesi pensando che Kaz fosse molto più figo di quanto credevo (e ho sempre pensato che lo fosse, eh). Ecco quel che mi merito per non mettermi neanche a controllare la bio."