Xiaomi continua ad espandersi non solo nel contesto della telefonia, ma anche in un altro settore del mercato tecnologico particolarmente lucroso: quello delle smart TV. Poche ore fa l'azienda cinese ha confermato l'esistenza di Xiaomi Mi TV 4C, nuovo dispositivo da 50 pollici della serie Mi TV 4C. E le specifiche (soprattutto se confrontate col prezzo di lancio) sono semplicemente eccezionali.
Xiaomi Mi TV 4C monta un pannello 4K HDR, nel dettaglio da 3.840 x 2.160 pixel. L'angolo di visione è pari a 178 gradi, con un tempo di risposta dinamica fisso a 9,5 ms. Nessun problema neppure per il comparto sonoro, grazie alla coppia di altoparlanti Dolby Audio DTS-HD dual deconding. Il cuore del dispositivo è affidato ad un SoC Amlogic (quad-core Cortex-A53 da 1,5 GHz, con GPU Mali-450) con 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.
Il dispositivo verrà messo in vendita in Cina a partire da domani, mercoledì 3 Aprile e costerà... più o meno 300 euro, al cambio attuale. Avete mai vista in Italia (e in Europa) una smart TV del genere a un prezzo così irrisorio? Chissà se prima o poi anche questi prodotti Xiaomi arriveranno anche da noi.
Xiaomi Mi TV 4C arriva domani, una nuova smart tv eccezionale
Purtroppo l'Italia dovrà aspettare