Un nuovo articolo di Dark Souls: Remastered, pubblicato in anteprima dal sito Power Up!, approfondisce alcuni dettagli relativi al comparto grafico e al gameplay della nuova edizione, in arrivo su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One il prossimo 24 maggio. Come già sappiamo la remaster girerà a 60 frame al secondo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e questo permetterà un notevole miglioramento dell'esperienza di gioco rispetto all'edizione originale.
Nel pezzo viene spiegato che "la versione per PlayStation 4 Pro non ha avuto problemi di stuttering visitando Blighttown, che notoriamente su PlayStation 3 aveva un frame rate problematico". Viene inoltre precisato che la fluidità complessiva modificherà l'esperienza in modo analogo a quanto avvenuto con la remaster Scholar of the First Sin di Dark Souls II. Non mancheranno nemmeno miglioramenti degli effetti atmosferici nelle Rovine di Petite Londo e nel Giardino Radice Oscura.
Le modifiche al gameplay prevedono la correzione di alcuni aspetti centrali dell'esperienza di gioco, sulla scorta delle novità introdotte nei capitoli successivi. Ad esempio il salto potrà essere assegnato al pulsante L3, riflettendo l'evoluzione avvenuta in Dark Souls II e Dark Souls III. A differenza di questi ultimi, tuttavia, Dark Souls: Remastered non permetterà di rotolare in ogni direzione.
Continuate a seguirci perché alle 16:00 andrà online il nostro provato, a cura di Aligi Comandini.