Il magazine statunitense TIME ha inserito il CEO di Microsoft, Satya Nadella, nell'elenco annuale delle 100 personalità più influenti del pianeta. Il profilo di Nadella è stato descritto da Walter Isaacson, professore di storia presso la Tulane University ed ex managing editor della rivista a stelle e strisce, nonché autore della biografia autorizzata di Steve Jobs, pubblicata nel 2011.
"Da quando è diventato CEO di Microsoft nel 2014, Nadella ha ripristinato lo spirito innovativo dell'azienda. La sua nuova strategia enfatizza il cloud computing e permette alle persone di collaborare su più piattaforme", scrive Isaacson.
"Nadella sostiene anche l'importanza dell'empatia e la creazione di prodotti affidabili, tratti che sono diventati più marcati in lui quando il suo primo figlio è nato con danni cerebrali e la sua vita dipendeva dalle macchine che giravano su sistemi Microsoft".
Da quando Nadella ha assunto le redini di Microsoft, il valore di mercato della compagnia è stato incrementato del 130% e, come rimarca Isaacson nella sua presentazione, ha contribuito a "rendere i prodotti più user-friendly, empatici e collaborativi".
La lista ufficiale delle 100 personalità selezionate quest'anno sarà svelata nella giornata di domani.