35

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 40-31

Andiamo a scoprire le posizioni dalla 40 alla 31 dei giochi che più aspettiamo di vedere all'edizione 2018 dell'E3 di Los Angeles

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   22/05/2018

Secondo appuntamento della nostra classifica dedicata ai 50 giochi più attesi tra quelli praticamente confermati per l'E3 2018, che porta con sé anche parecchi pezzi da novanta. Se la prima decina ha infatti fatto storcere il naso a qualcuno, siamo sicuri che le posizioni dalla 40 alla 31 riusciranno ad accendere molto più hype, con alcuni titoli che sono probabilmente nella top 10 dei più attesi di tanti nostri lettori. Rompiamo quindi gli indugi e scopriamo subito chi si piazza al quarantesimo posto.

Nr. 31: Spyro: Reignited Trilogy
Dopo il fragoroso successo del remake della trilogia originale di Crash erano in molti a scommettere in un trattemento simile anche per un'altra vecchia mascotte Sony ora in mano ad Activision. Il publisher ovviamente non ha tradito le aspettative e di recente ha annunciato Spyro: Reignited Trilogy, una raccolta rimasterizzata dei primi tre capitoli dedicati al famoso draghetto. La sua presenza all'E3 è praticamente cosa certa e non vediamo l'ora di scoprire tutte le particolarità della nuova edizione.

Nr. 32: Fire Emblem Switch
L'atteso ritorno su console fissa della serie di strategici di Intelligent Systems, che mancava dai tempi di Radiant Dawn per Wii. Il primo nuovo capitolo dopo il grande successo di Heroes. Waifu... ehm, Fire Emblem per Switch è un titolo che occupa un posto molto alto nella personale classifica dei più attesi di chi vi scrive, che ha subito ogni tipo di pressione, psicologica e fisica, per essere convinto a non portarlo fino alla top 10. Comunque, dopo un trailer fasullo e più di un anno di doloroso silenzio, all'E3 2018 Nintendo ci darà finalmente qualche dettaglio in più. Perché lo farà, giusto?

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 40-31

Nr. 33: Monster Hunter Generations Ultimate
A un anno esatto dall'uscita giapponese, Monster Hunter Generations Ultimate arriverà su Switch anche in occidente. Ci aspettiamo quindi che Capcom dia ampio spazio al gioco all'E3, anche solo per spiegare ai giocatori occidentali le novità rispetto a Generations e i motivi dei dodici mesi di ritardo per la conversione.

Nr. 34: The Crew 2
L'E3 2018 sarà anche la vetrina giusta per approfondire ulteriormente le novità di The Crew, il nuovo racing game open world di Ubisoft che abbiamo recentemente provato.

Nr. 35: SoulCalibur VI
Soulcalibur VI lo abbiamo già provato in Francia durante il Bandai Namco Level Up, ma la demo a nostra disposizione contava solo due personaggi e un paio di arene. All'E3 siamo quindi molto curiosi di vedere alla prova i nuovi personaggi, inclusa una importante guest star come Geralt di Rivia.

Nr. 36: Sonic R
Qui lavoriamo un po' di fantasia sul titolo ma, dopo il teaser di qualche mese fa, è facile pensare che il racing game che SEGA presenterà all'E3 sia proprio un nuovo Sonic R (piuttosto che un SEGA All-Stars). D'altronde chiunque abbia avuto un SEGA Saturn non può che ricordare con affetto le strampalate scorciatoie del gioco e spera di tornare presto a correre sfruttando ogni possibile glitch e compenetrazione. A meno che, ovviamente, non abbia un bidone della spazzatura al posto del cuore.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 40-31

Nr. 37: Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars
Previsto per il 6 settembre, la riedizione del celebre gioco fantascientifico di Hideo Kojima rielabora con supporto per 4K e visori a realtà virtuale il secondo capitolo della serie, ovvero Zone of the Enders: The 2nd Runner. Vista l'imminente uscita l'E3 sarà quindi l'occasione ideale per farci un'idea della qualità del lavoro di conversione svolto da Konami.

Nr. 38: Mario Tennis Aces
Manca ormai solo un mese all'uscita su Switch di Mario Tennis Aces, ma del nuovo capitolo della serie Nintendo abbiamo finora visto pochissimo. Per questo il viaggio a Los Angeles sarà un ottimo banco di prova per testare le ambizioni di un gioco che, almeno in teoria, dovrebbe avere tutte le carte in regola per farci divertire un sacco durante l'estate.

Nr. 39: Valkyria Chronicles 4
Entro la fine dell'anno arriverà in occidente anche un altro titolo già uscito in Giappone. Si tratta di Valkyria Chronicles IV, il nuovo capitolo nella serie di strategici con elementi RPG che, insieme a Yakuza, dovrebbe far parte della line-up portata da SEGA a Los Angeles

.

Nr. 40: Yakuza Kiwami 2
Annunciato ad agosto, Yakuza Kiwami 2 conferma la strategia di SEGA per quanto concerne il franchise di Ryu ga Gotoku che, sull'onda di una rinnovata popolarità anche in occidente, torna nei negozi con i suoi capitoli classici sotto forma di eccellenti remake. Così, dopo l'ottimo Yakuza Kiwami, si appresta a tornare anche la riedizione del secondo capitolo, che a fine estate approderà finalmente in occidente. All'E3 ci aspettiamo di vederlo in azione senza doverci armare del riconoscimento fotografico di Google Translate.