82

PlayStation Plus: i giochi di giugno 2018 sono XCOM 2 e Trials Fusion

Conosciamo i giochi gratuiti di giugno 2018

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/05/2018

Sony ha finalmente annunciato quali saranno i titoli Plus di giugno 2018, ovviamente scaricabili gratuitamente da tutti gli abbonati al servizio. I possessori di PlayStation 4 potranno giocare con lo strategico XCOM 2 di Firaxis e con il gioco di corse di UbisoftTrials Fusion, di cui in questi giorni si è vociferato di un possibile seguito.

I possessori di PlayStation 3 potranno invece giocare a Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier e Zombie Driver HD Complete Edition. Leggiamo l'elenco completo dei titoli:

XCOM 2 (PS4)
Trials Fusion (PS4)
Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier (PS3)
Zombie Driver HD Complete Edition (PS3)
Squares (PS Vita)
Atomic Ninjas (PS Vita)

PlayStation Plus: i giochi di giugno 2018 sono XCOM 2 e Trials Fusion


Leggiamo le descrizioni ufficiali di XCOM 2 e Trials Fusion:

XCOM 2

Iniziamo con la cattiva notizia: la tua amata Terra è stata invasa da una razza aliena militare tecnologicamente avanzata, con l'hobby di annientare gli umani e i membri dell'unica resistenza terrestre ufficiale (XCOM) si sono arresi, sono stati uccisi o sono scomparsi.

Le premesse non sono incoraggianti, ma è qui che entri in gioco tu: ricostruisci il consiglio XCOM con gli ultimi superstiti della resistenza terrestre e inizia una campagna per detronizzare le armate aliene. Sviluppa il tuo bunker sotterraneo fino a farlo diventare una base operativa a tutti gli effetti, da cui lanciare operazioni tattiche a turni per riconquistare luoghi chiave, recuperare risorse, conquistare la fiducia dell'umanità e, infine, dare il benservito a quei dannati invasori spaziali.

Intelligente miscela di strategia in tempo reale, meccaniche lite-RPG e gestione risorse, XCOM 2 è il gioco perfetto a cui dedicare corpose sessioni di gioco.

Trials Fusion

È da un po' che non fanno giochi simili, ma sarebbe davvero bello vederli tornare. Ultimo capitolo della serie Trials principale, Fusion ne prosegue la formula consolidata, mettendoti al manubrio di una motocicletta da motocross e invitandoti ad affrontare salti, rotazioni e acrobazie aeree per ottenere il punteggio più alto o il tempo migliore.

Non si tratta solo di accelerare e sperare che ti vada bene: la fisica di gioco estremamente realistica di Trials Fusion ti costringerà a pianificare in maniera attenta i tuoi salti, distribuendo il peso in maniera corretta, senza staccare un attimo gli occhi dalla pista.

Affronta il gioco da solo, sfida in modalità multigiocatore online i tuoi amici o crea i tuoi percorsi utilizzando l'editor incluso e crea il tuo paradiso (o inferno?) di motocross