16

Una data per Dissidia Final Fantasy in Europa e un'edizione speciale

Botte da orbi in quel di Final Fantasy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2009

Square Enix annuncia oggi ufficialmente, attraverso un comunicato stampa, la data di uscita in Europa per Dissidia Final Fantasy, nuovo action-picchiaduro ambientato nell'universo della serie nippo-RPG più amata dal pubblico.

Il gioco arriverà nei negozi del Vecchio Continente il 4 settembre 2009, esclusivamente su PSP, in edizione standard o da collezionisti. Quest'ultima contiene, all'interno di una confezione speciale: il gioco, un mini-CD con la colonna sonora, un volume di 48 pagine con artwork e illustrazioni varie, una mini-guida ufficiale a colori di 32 pagine e 2 stampe litografiche esclusive.

Il gioco, per chi non lo conoscesse, è un'originale reinterpretazione del mondo di Final Fantasy: un folto cast tratto dai vari capitoli della serie si scontra in combattimenti uno contro uno improntati sullo stile tipico del picchiaduro in 3D, ma con un sistema di evoluzione e personalizzazione dei combattenti in classico stile RPG. Il gioco ha raccolto larghi consensi sia da parte del pubblico che dalla critica in Giappone.