31

Courtney Love contro Activision per Kurt Cobain in Guitar Hero 5

Battaglia legale in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2009

Courtney Love, vedova Cobain, cantante delle Hole nonché moglie del leggendario cantante dei Nirvana, non ha preso bene la presenza del defunto marito all'interno di Guitar Hero 5.

In un infuocato messaggio sul suo Twitter ufficiale - è una mania, ormai - la Love si scaglia contro Activision e annuncia gravi ripercussioni legali contro il publisher, per dirla in maniera edulcorata ("We are going to sue the s*** out of Activision" è la versione originale). La cantante sostiene di avere dalla sua parte tutti i vari Trust, Estate, LLC e Cobain Enterpraises che gestiscono i diritti su Kurt Cobain.

La questione appare piuttosto complessa: in un primo momento, Courtney Love aveva accettato che il personaggio di Kurt Cobain venisse inserito all'interno del gioco, addirittura aiutando la produzione nel processo di implementazione. La controversia è scattata in un secondo momento, soprattutto a causa della possibilità di utilizzare l'avatar in questione per interpretare qualsiasi brano all'interno del gioco, non solo quelli dei Nirvana.

Courtney Love contro Activision per Kurt Cobain in Guitar Hero 5